Porto di Augusta, confronto tra Autorità di sistema e Confcommercio

Uncategorized

 

 

Si è svolto un interessante incontro tra il Presidente Confcommercio Siracusa Elio Piscitello, il Presidente Attività Portuali Confcommercio Francesco Diana e il Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Sicilia Orientale Andrea Annunziata per discutere programmi e strategie relativi al Porto di Augusta.

È emerso il grande potenziale della costa siracusana in termini economici e produttivi che va assolutamente sostenuto per poter trovare forma e definizione in attività strutturate. Confcommercio Siracusa, grazie all’apporto della Confederazione nazionale che da sempre si occupa di trasporti e risorse marittime con progetti mirati, intende impegnarsi per far sì che la provincia di Siracusa riaccenda il motore dell’economia territoriale attraverso il potenziamento delle attività del Porto di Augusta.

Siracusa, infatti, può e deve rappresentare l’hub naturale per il trasporto strategico marittimo nello scacchiere del Mediterraneo. La definizione di intenti comuni tra le parti ha permesso di prevedere un percorso di formazione specializzata per migliorare l’efficienza del sistema portuale.

L’Avv. Andrea Annunziata ha accolto la proposta Confcommercio auspicando l’ideazione di eventi formativi ed informativi per i protagonisti del settore e per gli stakeholder del territorio, confidando nell’intervento anche dalla Confederazione Nazionale dell’associazione. “L’incontro è stato proficuo per definire l’ideazione di un primo incontro entro la fine dell’anno in corso – dichiara Elio Piscitello – per elaborare un progetto a lungo termine a benificio della provincia siracusana”.

Total Views: 492 ,

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.