Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Priolo il villaggio di Babbo Natale dal 19 dicembre al 6 gennaio

16 Dicembre 2021 - 6 Gennaio 2022

Gratuito

 


Un Natale di svago e serenità. Un cartellone di eventi ricco e diversificato, pensato dal sindaco Pippo Gianni e dall’assessore alla Cultura Patrizia Arangio, rivolto in particolare ai più piccoli, per allietare le loro giornate nel periodo delle festività natalizie.
Sono cominciati nei giorni scorsi, in piazza dell’Autonomia Comunale, i lavori di posizionamento di una pista di pattinaggio in ghiaccio naturale, fruibile gratuitamente dai cittadini; saranno compresi il noleggio gratuito dei pattini, spettacoli di intrattenimento, musica, pop corn, scenografie con gonfiabili a tema natalizio.
Sempre per intrattenere i più piccoli e regalare loro momenti di spensieratezza e allegria, in piazza dell’Autonomia Comunale sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale. Elfi, Nataline e Babbo Natale intratterranno i bambini con giochi, laboratori, balli, truccabimbi, palloncini, carretto di zucchero filato e pop corn, palla di neve e giochi gonfiabili: “Percorso Circus”, “Castello degli Elfi”, “Play Circus”, “Topo Cartoon”, “Galeone dei Pirati”, “Football Dart”. Presenti le mascotte Renna Natalizia, Schiaccianoci, Biscottino Pan di Zenzero, Grinch, Pupazzo di Neve. I bimbi potranno preparare una letterina da indirizzare a Babbo Natale e divertirsi sulla giostrina che stazionerà nel piazzale.
Sarà allestito pure un mercatino natalizio, con casette in legno utilizzate come stands espositivi, per offrire la possibilità agli artigiani locali di esporre i propri prodotti e invogliare i cittadini a fare acquisti per i regali di Natale.
La città sarà vestita a festa. Questa sera l’accensione delle luminarie per le vie cittadine; oltre 100 le composizioni natalizie luminose. Tra le installazioni artistiche, un pacco dono nella piazza principale, un’altra installazione all’ingresso del paese, mentre un’illuminazione permanente in 3D, raffigurante la Natività, abbellirà la facciata della chiesa dell’Immacolata.
E ancora, un albero di Natale di colore rosso, alto oltre 10 metri, sarà posizionato in piazza Quattro Canti, stelle di Natale in varie zone del paese e un tappeto rosso lungo i marciapiedi delle vie principali, per creare un’atmosfera di festa.
“Con piacere – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Patrizia Arangio – comunico il programma per le festività. Un Natale dedicato ai bambini. A loro va tutta la nostra attenzione, perché sono loro che più di tutti hanno sofferto questi due anni di restrizioni”.
L’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale è prevista per venerdì 19 dicembre, alle 17:00, con la pista di ghiaccio, la giostra, la casetta di Babbo Natale e il mercatino natalizio.
Il 18 dicembre, alle 18:00, al Centro Diurno per Anziani, Super Tombola e alle 20:00 spettacolo folk “Ciauru di Sicilia”.
Il 19 dicembre, dalle 18:00 alle 21:00, animazione per bambini al Villaggio di Babbo Natale, a cura della Pro Loco Priolo Gargallo.
Il 22 dicembre, alle 10:30, al teatro comunale, “Concerto di Natale” degli alunni del 1° Istituto Comprensivo, con il coro “Dolci Note” e l’orchestra “Danilo Dolci”. Una iniziativa che punta al recupero delle tradizioni natalizie.
Il 23 dicembre alle 18:00, al teatro comunale, sarà proiettato il cartone animato “Il Figlio di Babbo Natale”.
Per la vigilia, 24 dicembre, dalle 10:00 alle 13:00, Villaggio di Babbo Natale con animazione per bimbi.
Il 25 dicembre, grande festa al Villaggio di Babbo Natale, dalle 17:00 alle 20:00.
26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle 16:30, in piazza dell’Autonomia Comunale, “Natale in Festa 2021” con Carmarì Animazione; alle 19:30, presso la parrocchia di San Giuseppe Operaio, “Concerto di Natale” del Corpo Musicale Priolo Gargallo.
Il 27 dicembre, alle 19:30, nella parrocchia di Santa Chiara, “Concerto di Natale” dell’associazione Agro Priolese.
Il 28 dicembre, alle 17:30, al teatro comunale, spettacolo teatrale per bambini “Zorba e i Portogatti” dell’associazione Trinaura.
L’ultimo giorno dell’anno, 31 dicembre, si festeggerà dalle 17:00 alle 20:00 al Villaggio di Babbo Natale, con il “Luna Park di San Silvestro”.
Gli eventi riprenderanno il 2 gennaio, alle 17:00, in piazza dell’Autonomia Comunale, con lo spettacolo per bambini “Teatro dei Burattini” a cura di WLTV.
Il 5 gennaio, dalle 17:00 alle 20:00, “Aspettando la Befana” al Villaggio di Babbo Natale e il 6 gennaio, dalle 10:00 alle 13:00, sempre al Villaggio di Babbo Natale, “Befana Day”.
Ancora il 6 gennaio, alle 18:00, ultimo appuntamento con gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Priolo, assessorato alla Cultura; al teatro comunale si terrà il recital di concerto lirico “Emozioni di Natale” a cura dell’Accademia Yap.

Comments

comments

Dettagli

Inizio:
16 Dicembre 2021
Fine:
Gennaio 6
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

comune di Priolo Gargallo
Telefono:
0931 779336.

Luogo

Piazza dell’Autonomia comunale
Via Nicola Fabrizi 1
Priolo Gargallo, 96010 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.