Finaliste del concorso “Capitale di Cultura 2024”, workshop sulla valorizzazione del Progetto #siracusa2022

Siracusa, 18 novembre 2022- Il Sepolcro di Santa Lucia alla Borgata ha ospitato un importante workshop sulla valorizzazione del Progetto #siracusa2024 che vede coinvolte le 10 città finaliste del concorso “Capitale di Cultura 2024”.
Con la presenza della Rete delle Biblioteche comunali, della Pro Loco, del Fai e di altre componenti dell’associazionismo cittadino, si è tracciato un innovativo progetto di decentramento e pianificazione della programmazione culturale in tutte le aree della città, oltre Ortigia e quelle del Parco Archeologico.
Hanno partecipato ai lavori le responsabili della Fondazione Beni culturali, incaricata dal Ministero della Cultura, e i funzionari dell’assessorato alla Cultura Nunzio Marino ed Emanuela Sipione.
Ha concluso i lavori l’assessore Fabio Granata che il prossimo mese, a Pesaro, incontrerà i sindaci delle 10 città finaliste del 2024 alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

“Un’importante tappa di un progetto che rilancia in avanti la bella intuizione di Siracusa2024 attraverso un metodo e una visione in grado di creare consapevolezza culturale diffusa e un’immagine della città sempre più all’altezza della sua storia”: lo dichiara Fabio Granata, assessore alla Cultura.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.