
Il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Biamonte, ideatore dell’iniziativa comunica : ” Ieri in consiglio comunale è stata approvata una modifica al regolamento che permetterà successivamente la riapertura del bando per l’acquisto e la costruzione di nuove abitazioni anno 2022”. Disponibilità finanziaria 160.000,00. Il dirigente ha garantito nel corso della seduta che a breve uscirà l’attesissimo avviso pubblico.
Già elargiti 90 mila euro per lo stesso intervento. Tantissima l’attesa e la richiesta da parte dei cittadini .La regione Emilia Romagna quest’anno ovvero un anno dopo al nostro bando ha pubblicato un avviso molto simile per chi acquista casa!
L’intervento della regione Emilia è stato :
✔️Giudicato un bonus sensazionale ed innovativo, apprezzato dalle Regioni e dal Governo
✔️ Ritenuto più efficace rispetto al resto dei bonus casa
✔️ Ritenute trasparenti e spedite le procedure di erogazione dei contributi, che possono essere assegnate solo a consuntivo.
Questo è un progetto ambizioso, del quale siamo orgogliosi – abbiamo anticipato tutti spiega il presidente Biamonte – Con questa iniziativa vogliamo continuare a dare un supporto concreto a quei giovani e quelle coppie che vogliono continuare a vivere nella nostra città . Sostenere le famiglie è un dovere morale, investire sulle famiglie vuole dire creare comunità più forti e un futuro migliore. il “Bonus Casa” aiuta a realizzare un sogno; combatte lo spopolamento e mette in moto l’economia locale, imprese, liberi professionisti e venditori di immobili. Conclude Biamonte :”Sono felice di aver contribuito ad aiutare i nostri cittadini alla realizzazione di un sogno LA PRIMA CASA ringrazio il dirigente Arch. Quattropani, il consiglio comunale , l’amministrazione e tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa ” .
Nella fase delle comunicazioni ho informato i consiglieri comunali di essermi incontrato con il sindaco facente funzioni con la quale ho discusso di attuare nella massima urgenza misure di contrasto a seguito delle emergenze economiche e sociali, generate dall’emergenza caro bollette.
- Contributi per i nuclei familiari per il caro bollette energia
- Contributi per gli esercizi commerciali sempre per il caro bolletta energia
L’inverno che ci aspetta sarà complesso,bisogna studiare un piano d’azione organico che permetta alla nostra città di affrontare questo periodo emergenziale nel miglior modo possibile, in maniera tempestiva ed efficace.
