Sabato 12 luglio la città di Aretusa si accenderà con i colori dell’arcobaleno per il Pride 2025. Cambiamenti organizzativi da questo anno.
Dopo la chiamata pubblica si è composto un nuovo coordinamento composto da: Arci Siracusa, Arcigay Siracusa, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Bon’t Worry, Centro antiviolenza Ipazia, CGIL Siracusa, Comitato attivisti Siracusani, Giovani Democratici – Circolo di Siracusa, G.T.O. Gruppo Teatro Onda, Giosef Siracusa, No Hate Speech, REA Rete Empowerment Attiva e UIL Siracusa. Sono queste le realtà associazioni che hanno voluto aderire alla realizzazione del Siracusa Pride 2025.
Mai come in questo momento storico urge il Pride come massima espressione di libertà e rivendicazione dove nel mondo soffia un vento oscurantista sui diritti, dove in Ungheria i Pride vengono vietati per legge Siracusa torna in piazza a manifestare con orgoglio per i diritti e la libertà.
Ancora segreto il nome della madrina e gli eventi previsti per il Pride Village. La locandina ufficiale è stata realizzata da Giuseppe Marinello.
