Salvarono 2 ragazzi su A29, attestato a 2 finanzieri

Due agenti della guardia di finanza, Giuseppe Pepe e Vincenzo Carrubba, hanno ricevuto un attestato di riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale di Mazara del Vallo per aver messo in salvo una microcar con due minorenni a bordo che viaggiava contromano sull’A29 Palermo-Mazara del Vallo.
I due finanzieri, impegnati come scorta del procuratore di Gela Salvatore Vella, qualche settimana fa, hanno saputo trasformare una situazione ad alto rischio in un esempio di tutela della vita umana e di servizio alla collettività.
La microcar è stata individuata dalle auto di scorta mentre viaggiava contromano nei pressi dello svincolo di Castelvetrano. I ‘baschi verdi’ hanno disposto la propria auto di traverso sulla corsia di sorpasso, attivando lampeggianti e sirene per proteggere il piccolo veicolo e scongiurare impatti con gli altri mezzi in transito. “Questo momento è una testimonianza della responsabilità e del coraggio delle fiamme gialle nel garantire sicurezza pubblica e tutela della vita”, ha detto il comandante provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta, Stefano Gesuelli.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts