Ortigia pronta alla sfida contro la Pro Recco

L’Ortigia si prepara ad affrontare una delle sfide più impegnative della stagione: domani alle 15.30, alla piscina “Caldarella”, arriverà la capolista Pro Recco, una vera corazzata protagonista di un avvio di campionato impeccabile, con nove vittorie su nove, e un percorso brillante anche in Champions League.

Una partita dal pronostico quasi scontato, ma che l’Ortigia affronta con la mente libera e la voglia di ripetere l’ottimo approccio mostrato contro il Savona alla terza giornata. Nonostante la forza degli avversari, i biancoverdi arrivano da una buona prestazione a Trieste, dove hanno tenuto testa a una squadra attrezzata, mostrando solidità e progressi nei meccanismi tattici di mister Piccardo.

Domani mancheranno ancora Gardijan e Aranyi, mentre l’Ortigia ritroverà due ex recchelini dall’altra parte della vasca: Condemi e Cassia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.

Giglio Rossi: “Non possiamo permetterci errori”

Alla vigilia, a parlare è Giglio Rossi, uno dei protagonisti biancoverdi e ex Pro Recco:

“Veniamo dalla sfida di Trieste, dove abbiamo giocato con massima concentrazione nonostante l’assenza del centroboa titolare. Ci siamo aiutati molto e abbiamo creato tanto, soprattutto nei primi tre tempi. Questa settimana stiamo lavorando sodo per eliminare gli errori difensivi che ci sono costati punti importanti.”

Rossi conosce bene il valore degli avversari:

“Affronteremo la squadra più forte d’Europa. Con loro non è concesso il minimo errore. Ho imparato alla Recco che non fanno sconti a nessuno e verranno da noi come se si giocassero uno scudetto. Le chiavi saranno difesa e personalità: non dobbiamo farci intimorire.”

“Sarà un’emozione speciale”

Per Rossi sarà la prima volta da avversario della sua ex squadra:

“Sono cresciuto con questi ragazzi e con Sandro Sukno, mi hanno insegnato moltissimo. È emozionante affrontarli, ma sono carico: vogliamo dimostrare la nostra determinazione e provare a sorprenderli al minimo calo.”

L’Ortigia scenderà in acqua consapevole della difficoltà del match, ma pronta a trasformare una sfida proibitiva in un’occasione di crescita e orgoglio.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts