Caso Sisma ’90, Luca Cannata non ci sta: «Mai votato contro i rimborsi. Basta speculazioni e falsità»

In queste ore il dibattito politico attorno ai rimborsi IRPEF per il Sisma del 1990 si è infiammato, alimentato da ricostruzioni che l’onorevole Luca Cannata, Vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera, definisce “false e gravemente fuorvianti”. Con un post netto e privo di ambiguità, Cannata ha voluto ristabilire la verità dei fatti, smentendo categoricamente le voci di un suo presunto voto contrario a emendamenti favorevoli ai cittadini colpiti dal sisma di 35 anni fa.

«Dico con chiarezza: NON ho mai votato contro alcun emendamento sul Sisma ’90», dichiara Cannata. «Attribuirmi un voto mai avvenuto significa disinformare i cittadini su una vicenda che dura da decenni, iniziata quando avevo appena 11 anni. È grave speculare su un tema così delicato invece di raccontare la verità».

Per contrastare quella che definisce “propaganda”, Cannata elenca i risultati concreti ottenuti durante l’attuale legislatura, rivendicando il lavoro svolto in sinergia tra il Parlamento e il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF):

Dopo trent’anni di immobilismo, l’attuale Governo ha attivato le procedure per i pagamenti.

Già lo scorso Natale, milioni di euro sono stati accreditati ai cittadini che avevano presentato correttamente domanda nei termini previsti.
I risultati sono frutti di atti formali seguiti direttamente da Cannata nel suo ruolo di Vicepresidente della Commissione Bilancio.

La difesa di Cannata si trasforma anche in un duro affondo verso le opposizioni e i governi precedenti. Il deputato sottolinea come chi oggi solleva polemiche abbia avuto la possibilità di intervenire per anni senza produrre risultati tangibili.

«Chi oggi lancia accuse infondate era al governo fino a pochi anni fa e non ha mosso un dito. Noi, invece, abbiamo fatto partire i pagamenti».

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts