Siracusa: si arenano nella notte il bilancio e il Dup

Dopo dodici ore, viene meno il numero legale e, nella notte, si arenano il bilancio e il Dup. La seduta di Consiglio comunale, dedicata al bilancio, iniziata alle 10 del mattino e conclusasi solo alle 23.45, è terminata con la maggioranza che ha fatto venire meno il numero legale, interrompendo la seduta e bloccando l’iter di approvazione del bilancio.
“Un fatto grave e politicamente irresponsabile – tuona il consigliere comunale di FdI, Paolo Romano – soprattutto considerando che la maggioranza stessa aveva poco prima portato in aula un provvedimento del tutto inusuale, nel quale sono stati fatti confluire, in un’unica proposta, diversi atti e provvedimenti cardine per l’ente”.
La seduta si è aggiornata alle 9:30 di oggi (martedì 30 dicembre): “Il gruppo di Forza Italia – fanno sapere i consiglieri Burti, Barbone, De Simone, Marino, Gennuso e La Runa – ha tenuto testa alla maggioranza che sostiene il sindaco Francesco Italia che, a un certo punto, non ha più retto il confronto e fatto mancare il numero legale per proseguire nella trattazione degli emendamenti.
Per i consiglieri comunali del partito democratico “Resta però un dato inequivocabile: questa maggioranza dimostra di non essere in grado non solo di governare la città ma neanche il Consiglio comunale”. Si ripartirà oggi con la discussione sull’emendamento numero 28 sui 300 presentanti.

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts