Il cinema entra in aula ad Avola

Il linguaggio delle immagini come bussola per l’educazione. Ad Avola, tre giornate dedicate alla scoperta del cinema non solo come intrattenimento, ma come potente strumento pedagogico. Si terrà a fine gennaio il corso di formazione dal titolo “Il linguaggio cinematografico come strumento educativo”, un’occasione imperdibile per docenti, educatori e appassionati.

A guidare l’incontro sarà un ospite d’eccezione: Toni Trupia, stimato regista e sceneggiatore, che metterà la sua esperienza professionale al servizio dei partecipanti per esplorare come il grande schermo possa dialogare con il mondo della scuola e dell’infanzia.
Quando e dove

L’appuntamento è fissato per tre pomeriggi consecutivi presso la sede de “La Fabbrica della Felicità”, in contrada Piano di Renzo ad Avola:

Mercoledì 28 gennaio ore 15.30

Giovedì 29 gennaio ore 15.30

Venerdì 30 gennaio ore 15.30

L’iniziativa vanta una sinergia istituzionale di alto livello. Il progetto è promosso e finanziato dal Ministero della Cultura (MiC) attraverso la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Polo di Infanzia “La Fabbrica della Felicità”.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts