Il linguaggio delle immagini come bussola per l’educazione. Ad Avola, tre giornate dedicate alla scoperta del cinema non solo come intrattenimento, ma come potente strumento pedagogico. Si terrà a fine gennaio il corso di formazione dal titolo “Il linguaggio cinematografico come strumento educativo”, un’occasione imperdibile per docenti, educatori e appassionati.
A guidare l’incontro sarà un ospite d’eccezione: Toni Trupia, stimato regista e sceneggiatore, che metterà la sua esperienza professionale al servizio dei partecipanti per esplorare come il grande schermo possa dialogare con il mondo della scuola e dell’infanzia.
Quando e dove
L’appuntamento è fissato per tre pomeriggi consecutivi presso la sede de “La Fabbrica della Felicità”, in contrada Piano di Renzo ad Avola:
Mercoledì 28 gennaio ore 15.30
Giovedì 29 gennaio ore 15.30
Venerdì 30 gennaio ore 15.30
L’iniziativa vanta una sinergia istituzionale di alto livello. Il progetto è promosso e finanziato dal Ministero della Cultura (MiC) attraverso la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Polo di Infanzia “La Fabbrica della Felicità”.
