Busta con proiettile destinata al sindaco di Carlentini

Il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, destinatario di un gesto intimidatorio, ha tenuto una conferenza stampa straordinaria per informare l’opinione pubblica su quanto accaduto nelle scorse ore. Ignoti malviventi hanno fatto pervenire al primo cittadino una busta con tenente un proiettile. “Non accetterò mai imposizioni – ha detto Stefio – avanzate con strumenti di stampo mafioso. Simili atti dimostrano che l’amministrazione sta operando nel solco della legalità e della trasparenza”.
Dal mondo politico giunge la piena e incondizionata solidarietà nei confronti di Stefio. “La comunità di Avola esprime profonda solidarietà al sindaco di Carlentini per il grave atto intimidatorio subito – ha commentato il sindaco di Avola, Rossana Cannata – Minacce di morte e bossoli non sono solo un’offesa personale, ma un attacco ai valori della democrazia e dell’impegno civile”.
Il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso, il coordinatore provinciale di Forza Italia Corrado Bonfanti e il gruppo consiliare di Forza Italia di Carlentini spiegano che “Si tratta di un atto vile e inaccettabile che colpisce non solo la persona del sindaco, ma l’intera comunità e le istituzioni democratiche. Ogni forma di intimidazione e violenza deve essere condannata con decisione, senza esitazioni”, dice il deputato regionale Gennuso.
“Non accetteremo mai come dirigenti e militanti del PD queste forme di intimidazione e anzi rinnoviamo, con le parole del Sindaco Stefio, il nostro impegno e il nostro contrasto ad ogni forma di illegalità”, ha detto il senatore Antonio Nicita.
“Condanniamo con fermezza il grave e ignobile atto intimidatorio al sindaco di Carlentini. Si tratta di un gesto vile e codardo che colpisce non solo una persona, ma l’intera comunità democratica”, Così il parlamentare Filippo Scerra e il deputato regionale Carlo Gilistro, entrambi del Movimento 5 Stelle. Il gruppo consiliare Pd del comune di Siracusa ribadisce con forza che “la criminalità e ogni forma di intimidazione non troveranno mai spazio”.
Il deputato regionale Tiziano Spada è certo  che “le autorità preposte siano già al lavoro per individuare i responsabili e assicurare protezione e sicurezza al sindaco Stefio. La politica ha l’obbligo di dare il proprio contributo in tal senso”.
Il deputato regionale, Carlo Auteri, esprime Solidarietà: “Recapitare un bossolo e minacce di morte è un gesto vile e inaccettabile, che richiama metodi mafiosi estranei alla civile convivenza e alla politica sana. Sono certo che il sindaco non arretrerà di un passo nel suo impegno amministrativo”.

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts