Un cuscino anatomico che sistema la postura e promette di risolvere tutti i problemi di cervicale. Un annuncio sui social con un numero di telefono da contattare per riceverlo pagando un corrispettivo. Peccato che all’arrivo, il pacco è bello e servito. Vittima del raggiro è una palazzolese, Isabella S., la quale ha sporto denuncia e ha deciso di rendere pubblico quanto le è accaduto. “Soffro di dolori cervicali – racconta – e, la mia attenzione è stata attirata da un annuncio pubblicitario su facebook. Un cuscino anatomico che avrebbe risolto ogni mio problema. Decido, quindi, di formulare il numero che appariva nell’annuncio e ho ordinato i due cuscini che avrei pagato alla consegna”.
“L’operatrice – continua la vittima – ha aggiunto all’offerta altri due cuscini che avrei pagato soltanto sette euro in più rispetto al prezzo pattuito per complessivi 75 euro e 90 centesimi. Pur essendo un’offerta inverosimile, mi sono convinta della bontà dell’operazione, ritenendola un vero e proprio affare”. Tre giorni dopo, la donna è stata contattata dal corriere che le ha consegnato il pacco. “Non lo aperto subito – dice – perché stava piovendo. Una volta arrivata a casa, però, il sogno di eludere i miei acciacchi cervicali, è svanito nel constatare che dentro allo scatolo c’erano soltanto due normalissimi cuscini privi di federa e di poco valore. Nessuna traccia di quelli anatomici che avevo visto in fotografia e nemmeno degli altri due che ho pagato aggiungendo una piccola somma in più. Ho provato a contattare il numero al quale ho prenotato il prodotto, ma non mi risponde più alcuno”.
La vittima ha denunciato ai carabinieri della stazione di Palazzolo Acreide di essere stata vittima di una truffa. “Come sono caduta io nella trappola – dice – potrebbero caderci altre persone. E’ per questo che ho deciso di raccontare la mia disavventura”.
Crede di acquistare un cuscino anti cervicale, ma era un raggiro
