Diego Bivona è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia. La nomina è avvenuta oggi a Palermo, nella sede della Federazione Regionale di Confindustria, al termine del Consiglio di Presidenza di Confindustria Sicilia che l’ha eletto all’unanimità.
Già Presidente di Confindustria Siracusa dal 2017 al 2023, con una carriera manageriale e una profonda conoscenza del Sistema Confindustria, ha ricevuto il plauso di tutti gli Imprenditori stamane presenti. Dopo Ivan Lo Bello, Bivona è il secondo presidente degli industriali siciliani, espressione del territorio siracusano.
Nel suo intervento ha ricordato la priorità di rendere competitiva la Sicilia, con infrastrutture materiali e immateriali, con una attenzione alla rilevanza del Capitale Umano.
“Esprimo la mia forte soddisfazione per l’elezione di Diego Bivona a Presidente di Confindustria Sicilia. Sono certo che con la sua esperienza e la sua competenza Diego Bivona contribuirà decisamente allo sviluppo delle imprese siciliane. Anche a nome del Consiglio di Presidenza e di tutti associati di Confindustria Siracusa faccio i miei migliori auguri di Buon Lavoro al Presidente Bivona – ha commentato il Presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale”.
L’On. Giuseppe Carta esprime i suoi più sinceri auguri di buon lavoro a Diego Bivona, eletto nuovo presidente di Confindustria Sicilia e sottolinea come il profilo del nuovo presidente sia caratterizzato da una conoscenza profonda delle dinamiche produttive del territorio e da una costante attenzione al dialogo con le istituzioni. “Il suo impegno e le esperienze pregresse – aggiunge – saranno determinanti per rafforzare il ruolo di Confindustria Sicilia come interlocutore autorevole e propositivo, capace di sostenere le imprese in una fase di cambiamento complessa ma ricca di opportunità. In una fase storica delicata come quella che stiamo attraversando – prosegue l’On. Giuseppe Carta – le sfide che attendono il sistema produttivo siciliano richiedono visione, responsabilità e capacità di innovazione.
Diego Bivona eletto presidente di Confindustria Sicilia
