Trobia e Sciacca, nuovi primari per le Pediatrie di Avola e Lentini

I reparti di Pediatria degli ospedali di Avola e Lentini hanno nuovi direttori. La nomina è stata fatta dal commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Chiara Serpierim che ha anche proceduto all’assunzione di nuovi pediatri a copertura degli organici. Nella Pediatria di Lentini, completato l’iter concorsuale, è stata dichiarata vincitrice dell’incarico di direttore del reparto Tiziana Sciacca proveniente dall’Azienda ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania.
Il nuovo direttore ha già sottoscritto il contratto e prenderà servizio il 2 marzo.
Per la Pediatria del presidio ospedaliero Avola/Noto, è stata definita la nomina di direttore del vincitore del concorso: si tratta di Gian Luca Trobia, anch’egli proveniente dal Cannizzaro di Catania. Il nuovo direttore ha già firmato il contratto e assumerà l’incarico il 9 marzo.
Contestualmente, per il reparto di Pediatria dell’ospedale Di Maria, son o stati assunti cinque nuovi medici: un pediatra con incarico libero-professionale, un secondo a tempo determinato e tre specializzandi.
A questi si aggiungono ulteriori sette incarichi libero-professionali deliberati la scorsa settimana per medici in formazione specialistica.
Il lavoro del settore Risorse Umane prosegue con l’obiettivo di colmare i residui posti vacanti ad Avola, affiancando il nuovo primario nella strutturazione della squadra. Sul fronte dell’area materno-infantile complessiva, è stata inoltre perfezionata l’assunzione a tempo determinato di un dirigente medico di Neonatologia per l’UTIN dell’Umberto I di Siracusa.
Le attività di reclutamento proseguono con un programma ben definito: la prossima settimana si terranno le prove orali per la direzione della Pediatria dell’ospedale di Siracusa mentre a fine marzo è già programmato il colloquio per la direzione del reparto di Ginecologia e Ostetricia di Avola/Noto.

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts