
Teamnetwork Albatro – Mascalucia 34-25 (p.t. 18-12)
Teamnetwork Albatro: Bandiera, Burgio, M. Calvo, Lo Bello 8, Cuzzupè, Mizzi, G. Fontana, N. Fontana, Mizzoni, Murga, Nobile, Pennacchio 4, Sortino 2, Marquez 3, Cuello 8, G. Vinci 3, Vanoli 6. All. Vinci
Mascalucia: Barbagallo, Cardullo 3, D. Consoli 5, Coppola, Costanzo 9, Di Benedetto 2, Grillo 1, Cristaudo, L. Mineo 4, Pradas Murciana, Scilletta, Villani 1. All. Salvo Cardaci
Arbitri: Dario Romana e Fabio Nania
Erica, 29 febbraio ’20 – Alla Teamnetwork Albatro l’edizione 2020 della Coppa Sicilia di A2 giocata sul parquet del Pala Cardella di Erica. I siracusani, che in mattinata avevano regolato l’Alcamo in semifinale, hanno battuto il Mascalucia per 34 a 25.
I bianconeri hanno concesso agli avversari i primi 22 minuti di gioco. Bravi gli uomini di Cardaci a restare in scia e rispondere colpo su colpo ai più quotati siracusani. Il break a 8 minuti dalla sirena dell’intervallo. L’Albatro ha iniziato ad allungare mettendo ordine in difesa e affondando con più decisione al tiro.
Nel secondo tempo coach Peppe Vinci ha caricato i suoi, bravi a reggere il vantaggio e gestire i tentativi di ripresa degli etnei.
Alla fine successo meritato al termine di una giornata impegnativa che servirà per avvicinarsi al girone a orologio della seconda fase del torneo.
“Dobbiamo migliorare mentalmente – commenta al termine il tecnico siracusano – Siamo stati bravi a restare in partita non offrendo il nostro completo potenziale. Sono felice per i ragazzini che sono scesi in campo in una finale e lo sono per questa società che ha puntato su di loro.
Ora sguardo al campionato. Speriamo di arrivare fino in fondo. Noi siamo determinati e ce la giocheremo sempre.”
Al termine premiazione e consegna della Coppa Sicilia a capitan Mattia Calvo. Premio come miglior giocatore della Final Four a Juanpi Cuello.
