Antoci (M5S): fare chiarezza sulla morte di Maria Cristina Gallo

“Grande dolore per la scomparsa della professoressa Maria Cristina Gallo, che aveva denunciato i ritardi nella consegna degli esami istologici dei pazienti oncologici all’Asp di Trapani”. Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Antoci, ha commentato la notizia della morte della docente, la cui vicenda ha riacceso il dibattito sulla condizione della sanità pubblica in Sicilia.

Antoci ha sottolineato la necessità di accertare se la scomparsa della professoressa Gallo sia riconducibile a un caso di malasanità, definendo “vergognoso” un eventuale disservizio che avrebbe potuto compromettere la tempestività delle cure. “Non sapremo mai se Maria Cristina si sarebbe salvata se quegli esami fossero arrivati prima – ha dichiarato – ma è doveroso fare piena luce sull’accaduto”.

L’eurodeputato ha espresso vicinanza e solidarietà ai familiari della docente e ha ribadito l’impegno del Movimento 5 Stelle a favore di una sanità pubblica efficiente e accessibile a tutti. “Continueremo a batterci per una sanità senza liste d’attesa e contro i tagli che minano il diritto alla salute – ha concluso Antoci –. Giù le mani dalla sanità pubblica”.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts