Si è svolto, nella Sala degli Stemmi del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, il primo incontro del tavolo consultivo permanente dedicato al Piano di assegnazione funzionale degli spazi per le scuole secondarie della città di Siracusa. All’incontro, presieduto dal presidente Libero Consorzio, hanno partecipato i dirigenti scolastici, i rappresentanti degli studenti degli istituti coinvolti nel piano, il presidente provinciale della consulta studentesca, le organizzazioni sindacali, i consiglieri del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, il Provveditorato agli studi, il vicesindaco della città, il consigliere delegato e gli uffici competenti.
Il confronto, durato oltre tre ore, si è svolto in un clima di massimo ascolto e disponibilità, consentendo di far emergere diverse riflessioni e osservazioni sul piano in esame.
Al termine dell’incontro si è condiviso che nei prossimi giorni sarà definito un termine entro il quale far pervenire eventuali proposte e contributi integrativi. Il tavolo sarà quindi aggiornato nelle prossime settimane, nell’ambito di un percorso strutturato di confronto permanente sul tema dell’organizzazione degli spazi scolastici.
Assegnazione spazi scolastici: avviato il tavolo consultivo
