È stata presentata la nuova Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Garibaldi. Un cartellone ricco di emozioni e cultura che vedrà protagonisti grandi nomi, giovani talenti e produzioni legate alla tradizione siciliana.
La sindaca Rossana Cannata, insieme al direttore artistico Tatiana Alescio e al Comitato di Gestione, ha illustrato il programma. Punta a rendere il teatro sempre più un luogo di incontro, riflessione e crescita per la comunità.
Tra le conferme tornano la quarta edizione di “Teatro in Famiglia”, il Concorso Musicale Città di Avola e il Laboratorio Teatrale Comunale.
Tra le novità spicca un progetto formativo per gli studenti dell’Istituto “Majorana”, realizzato grazie a un protocollo con la dirigente Pagano, che permetterà ai ragazzi di vivere il teatro “da dentro”, attraverso esperienze dirette e percorsi di formazione.
“Il sipario si alza e con esso la nostra Avola – ha commentato la sindaca Cannata – pronta, ancora una volta, a emozionarsi, crescere e condividere bellezza.”
