Caltanissetta: tre persone arrestate dai carabinieri per stalking

Si avvicina alla donna che avrebbe stalkerizzato e viene arrestato dai carabinieri. E’ accaduto a Butera, dove i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato un ventisettenne del luogo, già gravato da precedenti. Il giovane era destinatario di misura cautelare di divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Gela nel 2024, per atti persecutori. Nonostante il divieto, i militari lo hanno sorpreso in compagnia della persona offesa, una giovane residente a Gela. L’uomo è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria rimesso in libertà. Il Gip del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e ha disposto il ripristino della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
A Caltanissetta, i militari della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un ventunenne nisseno. Il soggetto, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento con monitoraggio elettronico, ha violato le prescrizioni avvicinandosi alla ex fidanzata presso un locale pubblico del capoluogo. L’attivazione dei sistemi di controllo del braccialetto e la prontezza operativa della pattuglia hanno consentito di rintracciare il giovane in tempi rapidissimi. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, convalidati dal Gip.
I Carabinieri della Stazione di Mazzarino, infine, hanno dato esecuzione a un Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, a carico di un 47enne del luogo, riconosciuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, e per questo condannato a espiare una pena detentiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione; l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela.

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts