Si fa largo l’ipotesi di uno scambio di persona per il ferimento di una ragazza, avvenuto ieri a Carlentini. L’episodio è accaduto in via del mare e, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, ignoti avrebbero aperto il fuoco contro un’automobile in transito con a bordo una coppia di giovani lentinesi. La ragazza colpita si trovava sul sedile del lato passeggero mentre è rimasto illeso il conducente.
La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi riservata.
I carabinieri hanno avviato le indagini, con il coordinamento della Procura aretusea, mantenute nel più stretto riserbo.
Intanto, però, iniziano a circolare voci insistenti. Una delle ipotesi al vaglio — non confermata — è quella di uno scambio di persona. L’auto colpita sarebbe un veicolo a noleggio, preso in uso dal giovane solo da pochi giorni. Un elemento che potrebbe aver tratto in inganno chi ha premuto il grilletto, facendo pensare a un obiettivo diverso. Un errore fatale, se così fosse. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini di videosorveglianza, raccogliendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile a ricostruire l’accaduto.
