Maria Pia Prestigiacomo (COEMI-VED) è stata confermata per la seconda volta presidente della sezione Imprenditori Metalmeccanici e Installatori di Confindustria Siracusa. Al suo fianco, nel ruolo di Vicepresidente, Giovanni Musso (IREM). Completano il Consiglio Direttivo i consiglieri: Roberto Bramanti (ISME), Alfio Fazio (IFA), Michele Margarucci (Medea Impianti), Silvia Sessa (Sonim) e Carlos Torres (Tecnotask).
Nel suo intervento, la Presidente Prestigiacomo ha evidenziato come, «nonostante l’attuale fase di incertezza economica, le aziende del Polo industriale abbiano continuato a investire e a mantenere gli asset esistenti, dimostrando solidità e visione di lungo periodo».
Guardando alle sfide future, la Presidente ha sottolineato l’importanza di un dialogo costante e costruttivo con le rappresentanze sindacali e con le imprese del territorio: «Auspichiamo che l’attuale congiuntura di instabilità possa essere superata attraverso investimenti mirati alla Transizione Energetica e alla decarbonizzazione dei processi produttivi».
Confindustria: Prestigiacomo confermata presidente metalmeccanici
