Ancora un episodio di spaccio minorile nel capoluogo aretuseo. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un ragazzo di 15 anni con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un suo amico di 16 anni è stato denunciato in stato di libertà.
I due giovani sono stati fermati nel pomeriggio del 2 ottobre in via Galilei, durante un normale servizio di controllo del territorio. Nel corso della perquisizione personale, il 15enne è stato trovato in possesso di dieci dosi di marijuana già pronte per la vendita e di un panetto di hashish del peso di circa 50 grammi.
L’amico che si trovava con lui, pur non avendo droga addosso, è stato denunciato poiché trovato in possesso di materiale vario utilizzato per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente.
L’arresto del minorenne rientra nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga condotte quotidianamente dai Carabinieri in città, con particolare attenzione ai più giovani e alle aree maggiormente frequentate da adolescenti.
