CNA Siracusa esprime grande orgoglio per la partecipazione di Midolo Gioielli al Forum sulla sostenibilità dell’arte e della cultura, tenutosi nella prestigiosa Sala Giacomo Matteotti della Camera dei Deputati. L’evento ha messo in luce il ruolo dell’arte come leva di valorizzazione territoriale e di connessione tra creatività, comunità e sviluppo.
Nel corso del forum è stato presentato il Premio Promozione Cinema, ideato dai direttori artistici Stefania Altavilla e Marco Eugenio Di Giandomenico e assegnato, nella sua prima edizione, a Laura Delli Colli, presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Il premio, autentica opera di artigianato artistico, è stato disegnato e realizzato interamente a mano da Stefania Midolo, titolare di Midolo Gioielli, attraverso le tecniche del traforo, sbalzo e cesello. Un oggetto ricco di simboli: il cuore, forza vitale della promozione; la pellicola, anima del racconto cinematografico; il colore oro, luce che diffonde cultura.
CNA Siracusa si congratula con Midolo Gioielli per questo prestigioso traguardo, esempio di come l’artigianato identitario sappia dialogare con innovazione e cultura, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione dell’intera comunità siracusana.
