Siglato un accordo che offre agevolazioni reciproche ai tesserati. Durante le “Giornate FAI d’Autunno” (11 e 12 ottobre) gli iscritti al CUS potranno aderire al FAI con tariffa agevolata
CATANIA – Valorizzare la cultura attraverso lo sport e lo sport attraverso la cultura: nasce con questo spirito l’accordo tra il CUS Catania e il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, firmato nell’ambito del progetto “FAI per me”, la campagna nazionale che promuove la tutela e la fruizione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano.
La convenzione, sottoscritta dal presidente del CUS Catania Massimo Oliveri, dal direttore generale del FAI Davide Usai e dalla capo delegazione FAI di Catania Marilisa Sprinonello, avrà durata annuale a partire dall’8 settembre 2026, con rinnovo automatico.
Grazie all’intesa, i tesserati e soci del CUS Catania potranno sottoscrivere la tessera FAI a costo agevolato e usufruire dei benefici previsti: riduzioni e sconti su oltre 1.800 siti culturali e museali in tutta Italia, inclusi quelli della Regione Siciliana, dove il biglietto ridotto potrà arrivare fino al 50% (basterà presentare la tessera FAI per ottenere lo sconto).
In occasione delle “Giornate FAI d’Autunno” (11 e 12 ottobre), i tesserati CUS avranno l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento FAI direttamente tramite la Delegazione di Catania e accedere da subito ai servizi convenzionati.
L’accordo prevede agevolazioni reciproche: i tesserati FAI potranno usufruire a condizioni scontate dei servizi e degli impianti sportivi del CUS Catania – tra cui la Cittadella universitaria, il PalaArcidiacono e il Centro nautico remiero al porto di Catania – con riduzioni sui corsi Full Open, sull’abbonamento stagionale e sul tesseramento.
“Abbiamo sottoscritto questa convenzione – ha dichiarato Massimo Oliveri, presidente del CUS Catania – perché sostenere il FAI è un gesto nobile e concreto per tutelare il patrimonio architettonico e culturale italiano. Catania offre infinite opportunità museali, ville storiche e luoghi d’interesse culturale: il benessere di una comunità passa anche attraverso cultura e sport, due pilastri etici che rappresentano la missione del CUS Catania.”
