Il Sindaco Lentini Sferza gli Avversari: «A Francofonte Una Squadra Vuole Infangarmi, Ma Non Ho Paura»

Il Sindaco di Francofonte, Nunzio Daniele Lentini, ha rilasciato una dura dichiarazione pubblica. Lentini si difende con forza, bollando l’opposizione come un “tentativo di sovvertire la volontà popolare”. Ha ribadito la sua integrità personale.

Il Sindaco Lentini ha premesso di non essere stato mai sottoposto ad alcun procedimento penale.  Nei suoi quasi otto anni di sindacatura. Riguardo all’operazione Muddica, Lentini precisa che la vicenda è stata prescritta. Lo vide coinvolto esclusivamente come dirigente e in una trattativa relativa a 3.500,00 euro nel comune di Melilli.

Lentini sottolinea che tale episodio è irrilencante. Rieletto con l’88% dei voti.

Il cuore della polemica è la squadra che ora lo contesta a Francofonte. Lentini accusa questi personaggi, molti dei quali in passato lo avevano affiancato politicamente di essere “calcolatori, ammalati di protagonismo e smodata ambizione”.

Il Sindaco ha inoltre lanciato accuse dirette verso elementi “politici discutibili”. CHe sono all’interno di questa squadra.  I quali sarebbero stati isolati e allontanati dalla maggioranza e dall’amministrazione. Questo a causa di “richieste imbarazzanti e per niente trasparenti”. Questi sarebbero poi stati accolti a piene mani dalla minoranza che ora lo contesta.

«Ci conosciamo tutti a FRANCOFONTE e conosciamo bene le provenienze e la vita di ciascuno. Di conseguenza, i concittadini sanno come GIUDICARE le persone,» afferma Lentini.

Lentini ha chiarito anche la dinamica che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale. Ha puntualmente precisato di essere del tutto estraneo all’opposizione. Che è composta dalla minoranza e da sigle come la DC di Cuffaro e Grande Sicilia.

Il Sindaco ha difeso la scelta degli otto consiglieri che lo appoggiano di non presentarsi all’ultimo consiglio comunale. Questa assenza è stata dettata dalla stanchezza di essere boicottati da oltre un anno nell’azione amministrativa.

Ha causato il mancato raggiungimento del numero legale per la deliberazione del bilancio e il conseguente scioglimento.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts