Luigi Del Vecchio premiato allo Spoleto Art Festival con “Ostuni

Nuovo riconoscimento per lo scrittore Luigi Del Vecchio, che ha ricevuto il Premio Internazionale Letteratura Spoleto Festival Art 2025 nei giorni dell’uscita del suo nuovo romanzo “Ostuni. Non mi cercare più…” (Viola Editrice, 2025), sequel di “Ostuni. Un’insospettabile presenza” (2021).

La cerimonia si è svolta sabato 27 settembre nel suggestivo Chiostro di San Nicolò, durante la rassegna organizzata dal prof. Luca Filipponi con la collaborazione di Sabrina Morelli, registrando grande partecipazione nella sezione Art in the City.

Dopo l’Oscar Wilde e la menzione d’onore dell’Accademia Tiberina di Roma, questo nuovo premio conferma il percorso letterario di Del Vecchio, autore che intreccia carriera e passione in romanzi dal forte respiro narrativo e umano.

Ambientato nuovamente nella città bianca di Ostuni, il libro racconta una nuova indagine del commissario Vito Berlingieri, tra misteri e segreti che riaffiorano dal passato.

Tra ottobre e l’inverno sono previste numerose presentazioni del romanzo a Ostuni, Teano, Roma e Bolsena, con un ricco calendario di eventi letterari in tutta Italia.

Con questo nuovo riconoscimento, Luigi Del Vecchio consolida il suo ruolo tra le voci più apprezzate del panorama letterario contemporaneo italiano.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts