Sabato 11 ottobre il CineTeatro Rivoli di Mazara del Vallo ospiterà la seconda edizione del convegno nazionale “Il ruolo del Codice della Crisi nel rilancio dell’economia italiana”. L’evento, promosso dall’avvocato Antonio Giulio Alagna e dal dottor Salvatore Castiglione e moderato dalla giornalista Licia Raimondi, rappresenta un momento di confronto tra istituzioni, magistrati, professionisti e accademici sul tema della gestione della crisi d’impresa e del superamento del concetto di “fallimento”, ridefinito dalla cosiddetta “Legge salvasuicidi”.
Accreditato dagli ordini professionali di Marsala e Trapani e patrocinato dall’assessorato regionale alle Attività Produttive, il convegno vede la partecipazione di FederTerziario e de Il Sole 24 Ore come media partner.
Tra gli interventi, quelli dell’assessore regionale Edy Tamajo, del presidente del Tribunale di Marsala Alfonso Malato, e di numerosi esperti del mondo giuridico e accademico, tra cui il professore Giulio Andreani, il procuratore Salvatore Vella e il professore Alessandro Danovi.
«Il Codice della Crisi è uno strumento strategico per sostenere le imprese e rafforzare la competitività del nostro sistema produttivo» – ha dichiarato l’assessore Tamajo, sottolineando l’importanza del dialogo tra istituzioni e professionisti per una reale rinascita economica
