Melilli si prepara per un’intensa prima edizione della “Sagra di San Martino”.
Nel fine settimana dell’11 e del 12 Novembre, dedicato ad uno dei santi più venerati in tutto l’Occidente, grazie ai valori di carità e solidarietà da lui trasmessi. previsto un ricco calendario di eventi in tutto il territorio della “Terrazza degli Iblei”, con un mix di tradizione e intrattenimento.
Si inizia sin dalla mattina dell’11 con protagonista la frazione di Villasmundo con giochi e gonfiabili per i più piccoli, che animeranno la rinnovata Piazza “Risorgimento”. Si replica Domenica 12 a Città Giardino, nel piazzale del “Centro Incontro Anziani”.
Ritorno al passato nel sabato pomeriggio melillese di Piazza “Rizzo”, con giochi e tornei popolari organizzati dagli instancabili ragazzi della “Consulta Giovanile”.
Il “salotto” del centro storico melillese, dove si potranno trovare stand di espositori locali con i gustosi “sfinci siciliani” – piccoli bocconcini di pasta lievitata, farciti e fritti in olio bollente – sarà anche il palcoscenico ideale della serata diretta dal “Gentleman della conduzione siciliana”, Ruggero Sardo che introdurrà i Qbeta, la “band etno funky mediterranea”, ambasciatori siciliani delle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali.
Chiuderà questa intensa giornata il DJ set di Luigi Mastroianni, conosciuto ai più oltre che per essere un produttore musicale, anche per la partecipazione al popolare programma televisivo “Uomini e Donne” trasmesso con grande successo dalle reti Mediaset.
