Sono stati condannati i due siracusani che trasportavano su un taxi noleggiato a Napoli un ingentge carico di cocaina. A conclusione del processo che si è celebrato con il giudizio abbreviato, il Gup del tribunale, Federica Piccione, ha inflitto la pena di 8 anni e 10 mesi a carico del 46enne Andrea Abdush, che aveva precedenti specifici per spaccio di stupefacenti e che in sede d’interrogatorio di garanzia si era addossato l’intera responsabilità del carico di droga.
Il giudice ha irrogato la pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione a carico del 44enne Gianluca Romano, che era incensurato. Anche il rappresentante della pubblica accusa aveva chiesto la condanna per i due imputati che hanno affidato la propria difesa all’avvocato Junio Celesti.
L’episodio è avvenuto nella notte del 15 settembre scorso quando i due stavano tornando dalla Campania a bordo di un taxi che è stato intercettato da una pattuglia della squadra mobile in viale Scala Greca, a pochi passi dalla Questura. Dopo essere stati fermati, sono stati sottoposti ad un controllo. Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto, all’interno del portabagagli, uno zaino contenente cinque panetti con cocaina che, immessa nel mercato, avrebbe fruttato oltre 600mila euro.
Nel taxi 6 chili di cocaina: condannati due siracusani
