No Ponte, Sì allo Sviluppo: AVS Siracusa in Piazza a Messina dopo la Bocciatura della Corte dei Conti

Forte partecipazione per la delegazione di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) di Siracusa alla manifestazione nazionale No Ponte. Si è tenuta a Messina.

La protesta è arrivata pochi giorni dopo la clamorosa bocciatura, da parte della Corte dei Conti, della delibera del Cipess che aveva approvato il progetto del ponte sullo Stretto di Messina per un costo stimato di 13,5 miliardi di euro.

La delegazione AVS Siracusa ha voluto sottolineare che la questione dell’opera faraonica non è solo messinese, ma riguarda l’intera Sicilia.

Secondo i portavoce di AVS, queste motivazioni dimostrando ancora una volta la sciatteria con cui questo governo ha voluto realizzare questa opera.
Il “No” al Ponte di AVS si traduce in un “Sì” all’utilizzo immediato e mirato dei fond. Usati per le reali esigenze dell’Isola. L’appello è che i Fondi Sviluppo e Coesione (FSC) vengano finalmente impiegati per una seria programmazione che miri a ridurre le differenze territoriali.

«Il no a questa faraonica maxi opera è soprattutto un sì all’utilizzo dei fondi per le nostre scuole, per le nostre strade, per il nostro patrimonio architettonico, artistico e ambientale», hanno dichiarato Salvo La Delfa (Coportavoce provinciale di Europa Verde Siracusa – AVS) e Seby Zappulla (Segretario provinciale Sinistra Italiana – AVS).

La Sicilia e, in particolare, la provincia di Siracusa, necessitano di investimenti che diano soluzioni concrete alle problematiche esistenti, che esaltino le potenzialità del territorio e che arginino lo spopolamento delle aree interne, dando un futuro ai giovani costretti a emigrare con un tasso sempre crescente.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts