La presente per inviarVi in allegato la mia nota inviata al Sindaco del Comune di Priolo G. ed al Comandante della Polizia Municipale a mezzo della quale ho sollevato la questione del parcheggio nel centro storico di Priolo.
A seguito del rifacimento della segnaletica orizzontale e specialmente della delimitazione delle aree di parcheggio di autoveicoli e motocicli, è emersa una netta esigenza di bilanciare e concertare l’obbligo di così da sostenere lo sviluppo economico commerciale locale.
Ritengo indispensabile intervenire a sostegno delle attività commerciali ed a tal fine adottare varie previsioni che regolamentino in maniera più efficiente la sosta-fermata dei veicoli soprattutto nel centro storico, dove sono prevalentemente concentrate le attività commerciali priolesi.
Ho chiesto che si dia incarico agli uffici Comunali a ciò preposti di verificare ed accertare la fattibilità delle seguenti proposte:
– fissare una durata massima della sosta attraverso l’esposizione del disco orario;
– effettuare la ricognizione e la rimodulazione della durata di utilizzo dell’area carico-scarico merce, dedicata alle attività commerciali;
– individuare delle aree da destinare agli “stalli rosa” per le donne in gravidanza, previo rilascio di apposito contrassegno;
– prevedere esoneri per i residenti delle aree interessate dalle suddette misure, previo rilascio di apposito contrassegno.
