Tra sogno e realtà, tra desiderio e destino, Alessandra Ponente pubblica “Ammucciati”, un singolo intenso e ricco di suggestioni che conferma la profondità espressiva del suo nuovo percorso artistico. Il brano, disponibile da oggi in digitale per FDAM e The Vito Records, distribuito da Altafonte Italia, è un viaggio poetico nella fragilità e nella potenza di un amore impossibile.
Scritto in lingua siciliana con eleganti inserti in italiano, “Ammucciati” costruisce un’atmosfera sospesa, quasi onirica, dove ciò che non può esistere nella realtà trova rifugio nel sogno. Un amore nascosto, appunto “ammucciatu”, che vive nell’unico spazio in cui può continuare a respirare.
La voce di Alessandra Ponente, vibrante e carica di emozione, accompagna l’ascoltatore in una narrazione intima e universale allo stesso tempo, confermando la capacità dell’artista di trasformare sentimenti complessi in musica evocativa e profondamente autentica.
Con “Ammucciati”, Ponente aggiunge un nuovo tassello alla sua produzione, consolidando un’identità musicale originale e radicata nella tradizione, ma capace di parlare al presente con sensibilità contemporanea.
