Priolo Gargallo celebra i 40 anni del suo stemma comunale

Priolo Gargallo ha festeggiato il 40° anniversario del proprio stemma comunale con una cerimonia ufficiale al teatro comunale, alla presenza del Sindaco Pippo Gianni, del Sindaco gemellato di Olawa Tomasz Frischmann, del Generale Tommaso Gargallo di Castel Lentini e di numerose autorità civili e culturali.

L’evento ha voluto valorizzare la storia e il significato dello stemma, raffigurante il gallo ardito della famiglia Gargallo, e coinvolgere le scuole locali in approfondimenti e lavori grafici e scritti sulla cultura e l’identità della città. Il Sindaco Gianni ha ricordato l’aneddoto legato all’approvazione dello stemma e ha consegnato una targa alla moglie del geometra Luigi Carta, ideatore del simbolo comunale.

Il consulente del Sindaco, Carmelo Susinni, ha ringraziato tutti i partecipanti e le autorità presenti, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni, scuole e comunità per valorizzare il patrimonio culturale locale.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts