Priolo. Una magistrale esecuzione di Bach dei Arcadia Sax Quartet nella chiesa Immacolata


Hanno perfezionato gli studi con musicisti di fama mondiale, collaborando con istituzioni musicali come il teatro San Carlo di Napoli. La chiesa dell’Immacolata di Priolo Gargallo ha ospitato ieri sera il concerto seguitissimo e applauditissimo degli Arcadia Sax Quartet.
Il gruppo ha eseguito un repertorio composto da musiche di Bach e di altri noti compositori, chiudendo il concerto con alcuni brani natalizi, per rimarcare il clima di festa di questi giorni.
Orgoglio tutto siciliano. Il quartetto di sassofoni è diretto dal maestro Gianfranco Brundo, sax soprano, originario di Noto, che insegna al Conservatorio di Napoli, unico italiano ad aver partecipato al Masterclass Mondiale del Sassofono, che si è tenuto in Svezia, e ad aver perfezionato gli studi all’Accademia di Musica Svizzera. Gli altri tre componenti del gruppo, Corrado La Marca, sax contralto, Carmelo Ricciardi, sax baritono e Salvatore Cutrò, sax tenore, sono stati precedentemente allievi di Brundo e a loro volta sono diventati maestri di musica e insegnano adesso presso i Conservatori delle città di Noto, Taormina e Messina. L’Arcadia Sax Quartet è vincitore di numerosi concorsi di musica da camera nazionali e internazionali.

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts