Approfittando dei preparativi della messa, si erano impossessati del borsello del parroco. La visione delle telecamere di videosorveglianza,l installate in sacrestia, hanno permesso ai poliziotti di individuare e denunciare la coppia che si è resa responsabile del furto. L’episodio è accaduto ad Augusta dove i poliziotti del locale commissariato hanno denunciato una coppia di 27 anni (uomo) e di 21 anni (donna) per il reato di furto aggravato.
Gli investigatori del Commissariato megarese, identificavano i due ladri che, poco, prima, avevano perpetrato un furto all’interno della sagrestia della Chiesa di San Francesco di Paola. I due, nelle fasi preparatorie della Santa Messa, si impossessavano del borsello del Parroco. Il sacerdote, quando si è accorto del furto ha chiamato la Polizia di Stato che, con l’ausilio di telecamere per la video sorveglianza, è riuscita ad individuare i responsabili del furto.
La coppia è già conosciuta dalle forze dell’ordine per aver commesso analoghi reati nel territorio megarese. I due ladri, essendo non residenti ad Augusta, saranno oggetto di apposita richiesta per l’emissione di un divieto di ritorno nel Comune.
Rubano il borsello del parroco: denunciata coppia di Augusta
