I Carabinieri della Compagnia Polizia Militare per l’Aeronautica Militare di Sigonella hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, residente a San Cono (CT), dipendente civile del Governo degli Stati Uniti e in servizio al MUOS di Niscemi. L’uomo è stato sorpreso mentre asportava circa 40 litri di gasolio dalle cisterne dell’infrastruttura militare del Dipartimento della Difesa statunitense.
Le indagini sono state svolte dai militari dell’Arma in stretta collaborazione con gli agenti del NCIS (Naval Criminal Investigative Service) di Sigonella e coordinata dal Procuratore della Repubblica di Gela, dott. Salvatore Vella. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 400 litri di carburante, custoditi in 14 taniche da 20 e 30 litri, nonché un arredo da ufficio ritenuto anch’esso provento di furto ai danni del MUOS.
Gli elementi raccolti hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del 37enne; l’arresto è stato successivamente convalidato dal GIP del Tribunale di Gela. I Carabinieri della Stazione di San Cono (CT) hanno inoltre proceduto al ritiro di 9 fucili e 2 pistole regolarmente detenuti dall’uomo presso la propria abitazione.
Rubava gasolio al Muos di Niscemi: arrestato dipendente civile
