Il consigliere comunale Ivan Scimonelli ha convocato l’urgenza la IV Commissione per riconoscere le indennità per la polizia municipale.
“Il Piano di Miglioramento dell’Efficienza dei Servizi 2025–2027 – afferma Scimonelli – è lo strumento che consente al Comune di accedere ai finanziamenti necessari per riconoscere attività fondamentali legate alla sicurezza urbana, alla polizia stradale e alla polizia giudiziaria. Un atto che coinvolge 115 operatori e prevede una spesa annua di 143mila euro. La proposta adotta dei provvedimenti consequenziali per procedere alla liquidazione dell’indennità maturata dai partecipanti al Piano, con una rimodulazione basata sulle presenze effettive in servizio. Si tratta di un criterio di trasparenza, equità e serietà amministrativa, che valorizza il personale realmente operativo e riconosce il lavoro svolto sul campo.
Il presidente della IV Commissione (Polizia Municipale) ritiene “doveroso favorire un confronto rapido e costruttivo con l’Amministrazione e con la Presidenza del Consiglio comunale, affinché l’atto possa essere esaminato e deliberato con procedura d’urgenza, nell’interesse dei lavoratori e della città”.
Scimonelli: “Subito le indennità agli agenti di polizia municipale”
