Con un secondo tempo sontuoso, il Siracusa ha battuto anche il Paternò mantenendo il punto di vantaggio sulla Reggina che ha avuto il suo gran daffare a Locri.
Il Paternò ha fatto la sua figura nel primo tempo e con un inizio che ha sorpreso Baldan e compagni al 6′ con un gol annullato proprio agli etnei.
Gli azzurri hanno poi preso le misure all’avversario ma il palo ha negato il gol al Siracusa così come altre belle parare del portiere Tosoni.
Nel secondo tempo è un altro Siracusa che dopo cinque minuti passa in vantaggio grazie a un autogol provocato da Di Grazia. A dare qualcosa in più alla squadra di casa è stato l’ingresso di Russotto che ha dettato alcuni passaggi di cui ne hanno beneficiato Alma ma soprattutto Di Grazia che di piatto ribadisce in rete. Ha cercato il gol anche il capitano Mimmo Maggio ma il portiere è la traversa hanno negato la gioia dell’affermazione personale.
Mancano due gare al termine e la lotta per la promozione si fa sempre più entusiasmante. Un duello fra Siracusa e Reggina divise da appena un punto. Gli azzurri
giocano il 27 aprile nuovamente in casa contro la il Favara, invischiato nei vasdifobdi della classifica. L’ultima giornata vedrà entrambe le contendenti giocate in trasferta, il Siracusa s Barcellona contro la Nuova Igea e la Rwggina a San Cataldo.
