Siracusa: medico aggredito a colpi d’ombrello

Sorprende un’utente nel magazzino dell’ospedale e, nel chiedere per quale motivo si trovasse in quel luogo, la donna ha reagito aggredendo il medico. E’ accaduto al nosocomio Umberto primo di via Testaferrata a Siracusa e la vicenda è emersa a seguito dell’interventop del sindacato in difesa dell’ennesimo medico che subisce un’aggressione.
Il segretario generale della Cisl Medici Ragusa Siracusa, Giuseppe Runza, ha raccolto la segnalazione di una collega. Tutto è avvenuto all’interno di uno dei reparti dell’ospedale di via Testaferrata. La dottoressa, chiamata per una consulenza in un altro reparto, si è accorta dello strano atteggiamento di una paziente intenta a trafugare materiale dal magazzino. Alla sua richiesta di spiegazioni, la risposta violenta della donna che prima ha inveito verbalmente e poi è passata ai fatti colpendola più volte anche con un ombrello. La dottoressa è stata, quindi, medicata dagli stessi colleghi.
“Un episodio gravissimo che ribadisce purtroppo i gravi rischi che corre tutto il personale ospedaliero – ha detto Runza – L’aggressione avvenuta è ancora più grave essendo avvenuta proprio all’interno di uno dei reparti. Episodi che minano inevitabilmente la serenità di chi opera in contesti già delicati e scanditi da emergenze continue. Esprimiamo la piena vicinanza alla collega aggredita – ha concluso il segretario della Cisl Medici territoriale – condannando qualsiasi forma di violenza nei confronti di chi è quotidianamente impegnato nella cura e assistenza dei pazienti”.

By Francesco Nania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts