Siracusa Risorse, Auteri: «Gestione opaca. Il presidente Giansiracusa intervenga subito»

Il deputato regionale Carlo Auteri interviene sul caso Siracusa Risorse Spa. Chiede al presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa, di revocare immediatamente l’incarico all’amministratore unico Sebastiani Bellomo.

La richiesta arriva dopo l’analisi del verbale del Collegio sindacale del 3 novembre, dal quale emergono criticità sulla gestione della società. Il Collegio segnala la mancata collaborazione dell’amministratore rispetto a richieste formali più volte avanzate: non sarebbe stato fornito l’elenco dei beni mobili, né i costi di gestione, né lo stato di efficienza delle attrezzature. Solleciti già registrati nei verbali di luglio e settembre non avrebbero ricevuto risposte complete.

Auteri parla di un comportamento che «mina i principi di trasparenza e correttezza» e che rischia di violare obblighi statutari e normativi. «È doveroso intervenire subito – aggiunge – per ristabilire legalità e piena funzionalità nella gestione della società».

Il deputato esprime fiducia nel presidente Giansiracusa, definendolo «persona perbene, equilibrata e rispettosa delle istituzioni», e sottolinea come lo stesso presidente si trovi oggi a subire le conseguenze di una nomina «non condivisa», con ripercussioni sul Libero Consorzio.

Auteri conclude invitando Giansiracusa a un «atto di chiarezza»: revocare la nomina e avviare una nuova fase di rilancio basata su trasparenza, legalità e competenza.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts