Sopralluogo operativo lungo la strada provinciale 25 Floridia–Priolo, dove sono partiti gli interventi previsti dal programma regionale di manutenzione straordinaria finanziato attraverso il D.A. 514/2019, con le successive modifiche e integrazioni contenute nei D.A. 159/2020 e D.A. 47/2023.
I lavori riguardano in questa fase: diserbo e pulizia delle banchine, manutenzione del corpo stradale, ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione e garantire un livello adeguato di fruibilità per residenti, pendolari e attività produttive dell’area.
Al sopralluogo hanno preso parte il Vicepresidente del Libero Consorzio con delega alla viabilità, Diego Giarratana, il Sindaco di Melilli, on. Giuseppe Carta, l’Assessore comunale Mirko Aloisio, insieme a diversi consiglieri comunali del territorio che hanno voluto essere presenti per seguire da vicino l’avvio degli interventi.
“L’avvio dei lavori – dice il presidente Giansiracusa – rappresenta un primo passo di un programma più ampio che, come Libero Consorzio, stiamo portando avanti su diverse strade provinciali, con un’attenzione costante alla sicurezza, alla manutenzione e alla programmazione degli interventi. Nelle prossime settimane continueremo con ulteriori attività di monitoraggio e aggiornamento sullo stato di avanzamento dei cantieri”.
Sopralluogo sulla strada provinciale Floridia-Priolo
