Anche quest’anno l’iniziativa Stelle di Natale torna nelle piazze italiane il 5, 6, 7 e 8 dicembre, per offrire a tutti la possibilità di contribuire alla ricerca scientifica e ai servizi di assistenza dell’AIL. Con un contributo minimo di 15 euro, sarà possibile ricevere la tradizionale Stella di Natale. Negli stand saranno presenti anche i “Sogni di Cioccolato AIL”, una stella di cioccolato disponibile con una donazione minima di 15 euro, e i panettoni Fiasconaro da 750 g, classici o al cioccolato, con un contributo di 18 euro.
«I numeri delle Stelle di Natale – dichiara il presidente AIL Siracusa, Claudio Tardonato – raccontano un impegno costante e una grande fiducia da parte delle persone. Dal 1989 a oggi abbiamo distribuito oltre 16,5 milioni di piantine e raccolto più di 203,5 milioni di euro. Risorse preziose che consentono alla ricerca di crescere e permettono a pazienti e caregiver di ricevere servizi migliori e sempre più capillari. Anno dopo anno AIL è cresciuta grazie al contributo di tanti sostenitori, costruendo una rete di solidarietà che oggi conta 83 sezioni su tutto il territorio nazionale».
I volontari AIL saranno presenti a Siracusa in piazza San Giovanni e presso il Centro Commerciale Archimede; ad Augusta in piazza Duomo; ad Avola in piazza Umberto; a Floridia in piazza del Popolo; a Noto in piazza Trigona ed a Ferla in piazza Crispi.
Tornano in piazza le Stelle di Natale dell’AIL
