Riparte a Siracusa la raccolta solidale per il diritto allo studio

Riparte a Siracusa l’iniziativa promossa dall’associazione Astrea – in memoria di Stefano Biondo insieme a Onda Più per sostenere le famiglie in difficoltà con la fornitura di materiale scolastico.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà possibile donare zaini, quaderni, astucci, penne, colori e altri strumenti didattici presso i locali Onda Più di via Foro Siracusano 18/B. Tutto il materiale raccolto sarà destinato a bambini e bambine in condizioni di fragilità economica.

<Abbiamo deciso di affiancare Astrea nell’iniziativa Raccolta solidale materiale scolastico, un progetto che sentiamo molto vicino perché aiuta concretamente tante famiglie ad affrontare le spese scolastiche. Abbiamo messo a disposizione il nostro store di Siracusa come punto di raccolta e consegna del materiale, convinti che anche piccoli gesti possano fare la differenza> – dichiara Marylucy Tuccitto, direttore generale Onda Più

<Immaginate che la piccola Sofia, nonostante la voglia di studiare e imparare cose nuove, non possa farlo a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia. I bambini come Sofia rischiano di rimanere esclusi dalla società e da un futuro migliore, spesso solo perché non hanno la possibilità di acquistare il materiale scolastico necessario. Astrea aiuta più di 400 minori appartenenti a tutte le etnie e, anche quest’anno, ci auguriamo che la cittadinanza attiva ci supporti accogliendo il nostro appello: garantire a tutte le bambine e i bambini di questa città equità e diritto allo studio> dichiara — Rossana La Monica, Presidente Astrea in memoria di Stefano Biondo.

Un quaderno, uno zaino o un astuccio possono sembrare poco, ma per tanti ragazzi rappresentano la possibilità di costruire il proprio futuro.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts