Ortigia spreca la vittoria a Bologna: la De Akker vince ai rigori

Un punto che lascia l’amaro in bocca per l’Ortigia, che a Bologna vede sfumare il successo solo ai rigori. Il match contro la De Akker Team finisce 10-10 nei tempi regolamentari, ma i padroni di casa si impongono 15-13 dopo i tiri dai cinque metri, conquistando i primi due punti del campionato.

Partita intensa e combattuta sin dall’inizio, con le difese protagoniste e i portieri in grande evidenza (4-4 all’intervallo lungo). I biancoverdi di coach Piccardo sembrano prendere il largo nel terzo parziale grazie a Trimarchi, Baksa e Carnesecchi, ma i bolognesi non mollano e, approfittando di qualche errore in avanti dell’Ortigia, riequilibrano il risultato nel finale.

Decisivo l’errore di Baksa ai rigori, che consegna la vittoria alla De Akker. Nonostante la delusione, Piccardo guarda al bicchiere mezzo pieno:

«Abbiamo giocato bene, soprattutto in difesa e in inferiorità numerica, ma abbiamo buttato via la vittoria per errori nostri. È un passaggio di crescita: anche queste situazioni servono per maturare».

L’allenatore siracusano pensa già al prossimo impegno:

«Siamo un gruppo in costruzione, ci teniamo questo punto e ci concentriamo sulla partita di dopodomani contro la Roma Vis Nova».

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts