Linea 124 finalmente attiva

Dopo la segnalazione pubblica sulla mancata attivazione della linea 124 e sui disagi subiti dai cittadini, l’amministrazione comunale ha annunciato l’attivazione del collegamento urbano con il Cimitero comunale nei giorni del 1° e 2 novembre.

Un risultato arrivato, secondo l’opposizione, solo dopo l’intervento pubblico che ha richiamato l’amministrazione alle proprie responsabilità. “È la dimostrazione – sottolineano – che la nostra azione politica è vigile, concreta e orientata ai bisogni reali della città.”

L’attivazione straordinaria della linea garantirà il trasporto per la commemorazione dei defunti, ma – come evidenziato – non basta limitarsi a due giorni l’anno. Il collegamento da e verso il cimitero deve essere considerato un servizio stabile e continuativo, rivolto soprattutto ad anziani e cittadini privi di mezzi propri.

“Raggiungere il Cimitero – si legge nella nota – deve essere un diritto costante per tutti, non un privilegio temporaneo. Questa vicenda dimostra ancora una volta che l’amministrazione si muove solo dopo essere stata sollecitata.”

L’obiettivo ora è garantire un piano di trasporto urbano regolare che includa il cimitero tra le tratte permanenti del servizio pubblico cittadino.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts