Capodanno a Noto: fra concerti, workshop e luna park

Per le festività natalizie e di fine anno, la città di Noto si conferma una destinazione ideale per chi cerca una vacanza invernale ricca di cultura e bellezza. Durante il periodo di Capodanno, la capitale del barocco siciliano si trasforma in un palcoscenico di eventi e celebrazioni.
Per domani (1 gennaio 2026) è previsto alle 21 al teatro Tina Di Lorenzo, il concerto di Capodanno a cura dell’Istituzione musicale “Mulè”. A dirigere sarà il maestro Francesco Parisi. Alle 17 all’ex caserma Cassonello, si svolge “Arte del bastone siciliano”, workshop con Alosha Giuseppe Marino, il danzastorie di Sicilia.
Sabato (3 gennaio) pomeriggio dedicato ai più piccoli con il luna park natalizio dalle 17 in piazza Mazzini. Alle 19.30 alla chiesa di san Carlo al Corso, la rappresentazione “’A Naca ri Gesù”, a cura del gruppo “Antiqua Trinacria”.
Domenica (4 gennaio) nel borgo di Rigolizia si tiene la rassegna “Natale con noi” quarta edizione con la tombolata alle 16 alle ex scuole.
Si chiude martedì 6 gennaio a partire dalle 11.30 con “I suoni della tradizione”, spettacolo itinerante con zampogna e tamburello siciliano a cura del gruppo “Antiqua Trinacria”. Alle 17 alla Villa comunale, “Fire Epifania Show”, festa della befana con mascotte ed artisti di strada, mangiafuoco, giochi e tanto altro, a cura di Agemus Aps in collaborazione con “Princifesta Mascotte”.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts