Approfittando dell’impalcatura per lavori in corso alla facciata del palazzo, un ladro era riuscito a penetrare in un appartamento. L’arrivo dei poliziotti lo ha colto in flagranza di reato e con ancora in mano la refurtiva arraffata poco prima. L’episodio è avvenuto la scorsa notte nel capoluogo e ad agire sono stati i poliziotti delle Volanti che hanno arrestato un uomo di 51 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso.
I Poliziotti, intervenuti per una segnalazione di ladro in azione in un appartamento, notavano che una finestra al secondo piano era stata parzialmente divelta e che lo stabile era interessato da un’impalcatura per dei lavori di ristrutturazione. Nonostante la pioggia battente, gli agenti salivano dall’impalcatura che, probabilmente, aveva facilitato anche al ladro l’intrusione nell’appartamento e lo sorprendevano mentre, all’arrivo della Polizia, cercava di nascondersi all’interno della casa. Il cinquantunenne si era già impossessato di alcuni monili in oro e di altri oggetti preziosi che venivano prontamente recuperati.
Cessata la fase emergenziale, per scendere dall’appartamento che era chiuso, attesa l’assenza dei proprietari, i Polizotti e il ladro scendevano con l’ausilio di un’unità dei Vigili del Fuoco intervenuti in ausilio degli agenti.
Ladro sorpreso dai poliziotti a rubare in un appartamento
