Il consiglio comunale respinge la mozione di sfiducia e Rosario Lo Faro rimane sindaco di Lentini. Il voto contrario ha destato polemiche nell’opposizione e Grande Sicilia prende le distanze
Il coordinatore Giuseppe Fisicaro e il capogruppo Giuseppe Vasta sono chiari e netti su quanto avvenuto ieri sera in consiglio comunale: “Riteniamo doveroso chiarire che l’iniziativa della mozione è stata voluta dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Vinci, che ne ha promosso la raccolta firme, la presentazione e la calendarizzazione, proponendo anche l’uscita dalla maggioranza. Le sue aspirazioni personali hanno rappresentato il vero motore politico di questa scelta. Quando però è emerso che un’eventuale candidatura a sindaco avrebbe dovuto essere condivisa e non imposta, si è assistito a un voltafaccia, che ha smentito le aspettative precedentemente alimentate e confermato una gestione fondata su personalismi. Sentito il partito a livello provinciale, Grande Sicilia comunica che i consiglieri Reale e Vinci, così come i consiglieri assenti, non fanno più parte del partito né dei suoi organi”.
I due esponenti di Grande Sicilia, quindi, prendono “nettamente le distanze da chi utilizza la politica per ambizioni individuali e personalismi, anziché per il bene della comunità. Il nostro impegno resta esclusivamente rivolto agli interessi dei cittadini e rimaniamo dalla parte della rappresentanza e della coerenza”.
Lentini: bocciata la mozione di sfiducia al sindaco Lo Faro
