La Sigi Spa è la nuova proprietaria del Calcio Catania

La Sigi Spa è la nuova proprietaria del Calcio Catania. Si chiude così, dopo sedici anni, l’era targata Antonino Pulvirenti.

La società etnea passa così di mano per la somma di un milione e 329 mila euro. Gli effetti contrattuali, come si legge nella nota del tribunale, “si produrranno solo al momento della stipula dell’atto notarile che avverrà, entro e non oltre cinque giorni dall’aggiudicazione, presso il notaio che verrà designato dall’aggiudicatario”.

La Sigi è una cordata di imprenditori e assicura di essere pronta a rilanciare il club. I proprietari dovranno completare entro il 5 agosto prossimo gli adempimenti per permettere al Calcio Catania di iscriversi al prossimo campionato di Serie C.

“Oggi apprendiamo una bella notizia divenuta realtà grazie a uno spirito di intrapresa che deve attecchire ovunque in Sicilia”, afferma Marco Falcone, commissario di Forza Italia, a seguito dell’acquisto del Calcio Catania da parte di Sigi. Adesso che la matricola 11700 è in sicurezza, si profila davanti a Sigi la sfida più grande del rilancio sportivo dei rossazzurri e del risanamento economico del club.

“Confidiamo nelle capacità e nel progetto della cordata rappresentata dall’avvocato Giovanni Ferraù, un amico dalle grandi qualità professionali, umane ed etiche, che apprezzo fin dai tempi dell’università”, ha concluso.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala