Un incendio è scoppiato intorno alle 2 della notte scorsa al mercato di via De Benedictis in Ortigia. Le fiamme hanno danneggiato il magazzino di un noto caseificio e sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco per arginare il rogo. In corso di verifica l’entità dei danni così come se si tratti di un incendio doloso. A indagare sono i poliziotti che hanno eseguito un primo sopralluogo.
«L’incendio avvenuto nella notte al mercato di Ortigia è un altro inquietante segnale della recrudescenza della criminalità in città. Nonostante le statistiche descrivano un trend inverso, per il quale ringrazio le forze dell’ordine, nelle ultime settimane registriamo un incremento delle intimidazioni ai commercianti rispetto alle quali alzeremo ancora di più la guardia. Alla famiglia Bordieri esprimo la mia solidarietà e l’invito a proseguire con maggiore slancio nella loro attività». Lo dichiara il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
“Esprimo solidarietà alla famiglia Borderi per il vile atto subito nella scorsa notte, e condanno qualsiasi tentativo di intimidazione. Gli imprenditori onesti sappiano che le istituzioni sono al loro fianco”.
A dichiararlo è Tiziano Spada, parlamentare regionale e sindaco di Solarino, dopo l’incendio doloso al mercato di Ortigia.
L’on. Spada ha posto l’accento sulla questione sicurezza nella città di Siracusa: “Gli avvenimenti delle ultime settimane hanno alzato il livello di controllo da parte delle forze dell’ordine”.
A fuoco il magazzino di un caseificio al mercato di Ortigia
